Ristoro

Maison Rosset, un viaggio emozionale tra storia, tradizione e sapori autentici

Al piano terreno dell’edificio principale, un tempo casa padronale, si trovano le sale ristoro dell’agriturismo Maison Rosset. Durante il XVIII e il XIX secolo esse erano utilizzate come locali mensa per gli operai dell’azienda agricola. Il ristoro agrituristico propone menu diversificati a seconda delle stagioni rispettando le tradizioni culinarie della regione e valorizzando i prodotti dell’azienda agricola.

Nel 1993 Camillo Rosset avviò il processo di ristrutturazione dei locali mantenendo intatte le caratteristiche architettoniche dell’epoca: pavimenti in legno, soffitti a volte, camino sempre acceso.

Nel 2012 i locali hanno subito una riorganizzazione ed un ampliamento nel rispetto delle caratteristiche architettoniche originali della Maison.

La filosofia della nostra azienda è sempre stata di lavorare ai ritmi e nel rispetto del ciclo produttivo naturale, un ciclo in cui nulla si spreca e ogni prodotto è strettamente legato al territorio e alle stagioni, in un’ottica di massimo benessere e qualità, secondo le tradizioni più antiche. I sapori cambiano in base altezze dei pascoli e i prodotti sono serviti in base alla reale produzione stagionale.

Resta connesso

I Sapori Stagionali di Maison Rosset

Storia, tradizione e gusto autentico

Prenota un viaggio nel tempo e nel gusto presso Maison Rosset, dove la storia e la tradizione della famiglia Rosset si fondono in un'esperienza culinaria unica nella Valle d'Aosta.
Prenota ora