Camere

Un viaggio nel tempo tra antiche atmosfere e moderni comfort

A partire dal mese di agosto 2006 Rosset Lorenzina, sorella di Camillo, avvia l’attività di chambres d’Hôtes, ristrutturando interamente un edificio settecentesco con l’intenzione di esaltare le particolarità originali di ogni stanza e allo scopo di fornire ai nostri ospiti una piena percezione del calore e del valore storico di strutture come questa.

Sono state valorizzate le caratteristiche di luminosità e cromatiche, con colori dei materiali naturali o ispirati all’ambiente circostante. In tutte le camere il larice antico dei pavimenti sposa la pietra delle antiche pareti, mentre l’arredo riporta dettagli di origine antica incorniciati in particolari più attuali che li valorizzano. Ogni stanza ha un bagno ad uso esclusivo con pavimenti in resina, impreziositi dai colori naturali delle pareti in travertino.

Dotazione standard di ogni camera: televisore, asciugacapelli, wi-fi.

Resta connesso
TV
Wi-Fi

Camera 1

Si trova nella zona mansardata che era adibita ad antico fienile; si tratta di mansarda alta, con un’ampia finestra rivolta a nord, verso gli orti, con vista sulle montagne e sul campanile della chiesa. La stanza è dotata di bagno con vasca.

Camera 2

E’ una camera mansardata alta, con ampia finestra esposta ad est e quindi particolarmente luminosa, con vista sui tetti del paese e su Fenis; è dotata di bagno con vasca

Camera 3

Camera romantica, situata al secondo piano, accanto alla sala lettura. E’ dotata di un originale letto rialzato al quale si accede attraverso una comoda scala antica in legno con sei gradini, ha un’intera parete finestra che si affaccia sul giardino e sugli orti. Il bagno è dotato di doccia.

Camera 4

Si trova al primo piano ed è una stanza adatta ad ospitare una famiglia fino a 4 persone. E’ composta da due stanze separate, una con letto matrimoniale ed uno spazioso armadio, l’altra con un letto singolo ed un eventuale letto aggiuntivo. Entrambe hanno una porta finestra sul terrazzo ad uso esclusivo che si affaccia sul cortile antico a sud. Il bagno è dotato di doccia.

Camera 5

Si trova al primo piano. È una stanza adatta ad ospitare fino a tre persone: è composta da due zone, una zona giorno, con tavolino divano e televisione, dove è possibile aggiungere un letto singolo, ed una stanza con letto matrimoniale, entrambe con porta finestra sul cortile interno. E’ dotata di terrazzino ad uso esclusivo e bagno con doccia.

Camera 6

Si trova al primo piano, con vista a nord sui giardini e gli orti; è particolarmente fresca in estate per la sua posizione. Dalla porta finestra si può uscire sul terrazzo ad uso esclusivo che permette l’accesso diretto al giardino. E’ dotata di bagno con doccia.

Storia, tradizione e gusto autentico

Prenota un viaggio nel tempo e nel gusto presso Maison Rosset, dove la storia e la tradizione della famiglia Rosset si fondono in un'esperienza culinaria unica nella Valle d'Aosta.
Prenota ora