Fattoria

La fattoria è “il cuore pulsante dell’azienda”

Si tratta di un’attività prevalentemente zootecnica incentrata sulle produzioni di formaggi, derivati del latte, carni, salumi, uova; Produzione ortofrutticola e seminativa. La maggioranza dei prodotti vengono utilizzati per la preparazione delle ricette tipiche proposte nel Ristoro Maison Rosset. In tempi recenti la fattoria ha ampliato l’azienda investendo risorse sull’attività vitivinicola.
La nostra azienda coltiva un ettaro di vigneto e il vino viene vinificato unicamente per gli ospiti della Maison perché il quantitativo non è sufficiente per venderlo, ed è un ensemble sei vitigni.

Il nostro allevamento segue il progetto europeo sul benessere degli animali che sono allevati al 100% con il nostro fieno e con una piccola aggiunta di mangimi. L’azienda è dotata inoltre di una piccola stalla apposita che ospita sei suini a rotazione durante tutto l’anno, nutriti con il siero del nostro latte, che, anziché essere sprecato e trattato come scarto della lavorazione dei formaggi, in questo modo viene utilizzato in chiave sostenibile e di autoproduzione nell’ottica di una sana economia circolare.

Le uova utilizzate sono delle nostre galline che hanno uno “chalet” nei pressi delle stalle.

Resta connesso
Latte e formaggi
Carni
Frutta e verdura
Vini

Storia, tradizione e gusto autentico

Prenota un viaggio nel tempo e nel gusto presso Maison Rosset, dove la storia e la tradizione della famiglia Rosset si fondono in un'esperienza culinaria unica nella Valle d'Aosta.
Prenota ora